Come realizzare i brownies decorati per Natale con il video tutorial semplice

di Ishtar 0

Conoscete tutti i brownies, i golosi dolcetti americani a base di cioccolato? Bene, oggi scopriamo come proporli in una nuova veste, quella natalizia, con il minimo sforzo ma il massimo risultato. Il video tutorial semplice mostra chiaramente come ottenere ben 4 tipi di decorazione natalizia in maniera facile ed a prova di principiante semplicemente utilizzando delle sac a poche e pochi ingredienti ideali per ottenere dei brownies unici.


Ma iniziamo con ordine. Realizzate i brownies seguendo questa ricetta collaudata ed omettendo o meno le mandorle a vostro piacimento. Il consiglio è di fare cuocere i brownies all’interno dei pirottini da muffin per ottenere dei mini dolcetti tutti uguali e pronti per la decorazione.

A questo punto procuratevi della crema al burro alla vaniglia (una ottima si ottiene seguendo questo procedimento) e dei coloranti alimentari, delle fragole, dei confettini colorati e delle palline argentate e mettetevi all’opera. Potrete, per iniziare, spremere sulla supercie di alcuni brownies, con l’aiuto di sac a poche con la bocchetta liscia, una base bianca sulla quale posizionare una fragola, in altri, dei ciuffetti verdi lungo la circonferza per dare vita ad una ghirlanda (da completare con dei confettini rossi) e così via con gli alberi di Natale, da completare con le codette e le stelline di zucchero o con le palline argentate: non è affatto difficile.

Sullo stesso genere, potrebbero interessarvi anche i brownies di Babbo Natale con fragole, le fragole con panna Babbo Natale e i brownies alle mandorle per Natale, tutte ricette perfette da realizzare in occasione delle prossime e vicine festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>