5 dolci semplici per la Festa del papà 2015 (FOTO)

Spread the love

Che ne dite se in occasione della prossima Festa del Papà, in arrivo a breve, il regalo lo facciate con le vostre mani? Cosa c’è di più gradito di un dolce fatto in casa pensando ai gusti del destinatario? Ecco quindi ben 5 ricette da realizzare il giorno di San Giuseppe. Alcune appartenenti alla tradizione, come le zeppole, che non possono proprio mancare, altre invece più originali, per chi non disegni dei dessert alternativi. Ecco le proposte di Ginger&Tomato.

Festa del papà 2015

Frittelle di riso

Le frittelle di riso appartengono alla tradizione toscana. Sono semplici, veloci e di grande gusto. Se assaporate appena tiepide resistere diventa praticamente impossibile.

Frittelle di riso

Zeppole di San Giuseppe

Un must: che le facciate fritte o al forno non se ne può fare a meno. Con quella farcia irresistibile di voluttuosa crema pasticcera e le amarene sciroppate che ne fanno da completamento ideale, le zeppole faranno felici qualsiasi papà.

Zeppole di San Giuseppe

Frittelle di San Giuseppe

Deliziosi bocconcini di riso cotto nel latte e fritti in abbondante olio bollente. Le frittelle di San Giuseppe, da gustare spolverate di solo zucchero a velo o accompagnate da crema, riscuotono sempre grande successo.

Frittelle di San Giuseppe

Bignè ripieni di crema

Altra ricetta della tradizione vede questi bignè fritti e farciti con della crema bianca. Forse tra i miei preferiti, rappresentano una variante sul tema: provateli!

Bignè di San Giuseppe

Torta di pancake al caffè

E per concludere un dessert alternativo, quello che non ti aspetteresti: una torre di pancakes farciti con della crema al burro al caffè. Cosa volere di più? A voi, adesso, l’ardua scelta.

Torta di pancakes al caffè

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento