Torta zebrata di Benedetta Parodi

di Redazione 0

Torta zebrata Benedetta Parodi

Era da tempo che mi ripromettevo di provare a preparare questa torta. Mi ha sempre incuriosito la variegatura che sembra ricordare le strisce sulle zebre (avete presenti?) e proprio a questo loro aspetto deve il suo nome la torta zebrata. Mi sono lasciata convincere quando ho trovato l’ennesima ricetta, questa volta nella trasmissione i Menù di Benedetta, durante una puntata della quale Benedetta Parodi si è cimentata nella sua preparazione. Mi sono detta, “perchè non provare?” Daltronde avevo a disposizione una ricetta collaudata da testare personalmente.

La torta zebrata si è rivelata essere di semplice esecuzione ed anche le strisce al suo interno sono risultate impeccabili oltre che perfette per stupire i vostri ospiti. Da non sottovalutare ovviamente il fatto che la torta è sofficissima e davvero molto golosa. Perfetta per l’inzuppo nel latte al mattino ma anche per la merenda dei bambini.

Per ottenere un effetto zebra impeccabile seguite alla lettera la ricetta, ovvero versate sul fondo della teglia dapprima tre cucchiai di composto bianco e  poi tre di nero e proseguite con molta pazienza e attenzione creando man mano un effetto optical. Altre ricette sul tema? Sempre dalla trasmissione ecco la torta di castagne, la torta di nocciole, la torta al caffè e nutella con le nocciole e la torta al cioccolato e nocciole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>