Torta di carote light senza uova

di Redazione 0

Il benessere in cucina è una priorità e la torta di carote light senza uova è la ricetta ideale se volete rimanere leggeri senza necessariamente rinunciare a qualche peccatuccio di gola, a un dolce a fine pasto o a una colazione sostanziosa. La ricetta che vi proponiamo è quella di una torta di carote facile, senza uova e veramente leggera, ma vi assicuriamo che non è insipida. Anche lo zucchero raffinato è stato sostituito con il malto di riso, un dolcificante naturale che dovremmo imparare ad utilizzare di più.

torta carote light senza uova

Il malto di riso è un dolcificante che mette insieme le qualità di gusto dello zucchero con un apporto nutritivo e calorico nettamente ridotto, che tonifica l’intero organismo con un’azione specifica sul sistema nervoso. Il malto di riso (ma anche di fumento o di mais) si può utilizzare sempre al posto dello zucchero raffinato, ricordando però che ha un potere dolcificante leggermente inferiore e quindi va utilizzato in misura leggermente superiore. Sarà pure una ricetta leggera, ma non per questo abbiamo trascurato il gusto. Ecco perchè abbiamo studiato questa torta di carote e mandorle, che oltre ad essere light è anche senza glutine e quindi perfetta per chi soffre di intolleranza e di celiachia.

Con le carote si possono preparare tanti dolci squisiti. Noi vi suggeriamo le ricette migliori: torta di carote classica, torta di mele e carote con cannella, dolce di carote e frutta secca, torta di noci e carote, torta di carote all’arancia, crostatine con marmellata di carote, plumcake alle carote e yogurt con farina integrale.

Photo Credits | Tatiana Volgutova / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>