Torta al cacao e noci senza burro

di Redazione 0

In cerca di un dolce goloso per la colazione che risulti allo stesso tempo sano e leggero? Ecco la torta a cacao e noci senza burro. Ideale per iniziare alla grande la giornata, si presta a soddisfare i gusti di tutta la famiglia. E’ di semplice esecuzione e non richiede grandi abilità ne troppo tempo. Una volta pronta va semplicemente cosparsa di zucchero a velo e servita. Nella torta al cacao e noci predomina il sapore autentico della frutta secca.

Torta cacao noci senza burro

La torta non contiene burro, che viene sostituito dall’olio di semi. Nel caso in cui siate intolleranti al lattosio sostituite il latte previsto con la stessa quantità di quello di riso o di soia. Qualora, infine, non vogliate utilizzare le uova, sostituitele con 2 banane, per un risultato altrettanto allettante. Le noci, invece, possono lasciare posto sia alle mandorle che alle nocciole. Provate anche la torta alle banane e cacao, la torta rovesciata alle pere e cacao di Nigella e la ciambella con noci e cacao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>