Tartine al cioccolato e nocciole

di Redazione 0

Le tartine al cioccolato e nocciole rappresentano una di quelle ricette semplici per portare in tavola dei dolcetti adatti ad accompagnare il caffè alla fine dei pasti. Basate su un abbinamento a dir poco azzeccato, le tartine sono composte da una base di pasta sfoglia, una crema di latte condensato e cioccolato e delle nocciole da spargere in superficie, per un contrasto tra tre diverse consistenze da mandare in estasi.

Tartine al cioccolato e nocciole

Non si tratta, come è ovvio dedurre, di una ricetta leggera o poco calorica, ma di uno sfizio da concerdersi per una dolce coccola quando se ne abbia voglia. Nulla vieta di sostituire la pasta sfoglia con la frolla, anche se devo ammettere abbia intenzione di provare con la brisèe, dal sapore neutro e facilmente abbinabile all’estrema dolcezza del ripieno a base di latte condensato. Una variante si ottiene sostituendo le nociole con le noci o, perchè no, con i pistacchi. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta, seguite i vostri gusti. Provate anche:

Come preparare i fudge al cioccolato con 2 ingredienti (VIDEO)

Tartellette alla frutta di Alessandra Spisni

Tartellette agli amaretti e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>