Come preparare i fudge al cioccolato con 2 ingredienti (VIDEO)

di Redazione 0

Voglia di dolce ma pochi ingredienti in casa se non del cioccolato e del latte condensato? Ok, avete tutto l’occorrente per preparare dei golosissimi fudge al cioccolato fondente. Date fiducia a questa ricetta ed avrete pronti, in pochi minuti, dei dolcetti da gustare o da offrire ai vostri amici. Cliccate sul video per scoprire come realizzare queste piccole bontà.

Per preparare i fudge vi serviranno 450 gr di cioccolato fondente e 400 gr circa di latte condensato. Per il resto si tratta di una preparazione a portata di principiante ve lo assicuro. Per chi non li conoscesse ancora, i fudge non sono altro che dei simil cioccolatini di origine americana, molto scioglievoli e particolarmente cremosi. Io li adoro letteralmente e sono solita accompagnarli con il caffè a fine pasto.

Nonostante esistano diverse varianti di questa apprezzata ricetta americana, il fudge tipico è a base di cioccolato. Non richiede cottura se non un riposo in frigo per il tempo necessario ad assumere la giusta consistenza che permetta di effettuare un taglio esente da disastri. Inutile sottolineare la sensazione paradisiaca regalata da queste piccole delizie al primo assaggio, e pensare siano così tanto facili da realizzare!

Una volta pronto l’impasto di base, per la verità già godurioso di suo, potrete decidere di arricchire i vostri fudge con degli ingredienti a piacere quali la granella di frutta secca, delle fragole o delle ciliegie tagliate a pezzi, del liquore e tanto altro. Non dimenticate farina di cocco e caramello mou! Provate anche i fudge al cioccolato e pistacchi di Nigella.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>