Strudel di ricotta con pasta fillo

di Redazione 0

Adoro i dolci a base di ricotta e lo strudel con pasta fillo è stato l’ultimo provato a riguardo. Uno strudel che mi ha subito colpito per il fatto di non venire realizzato, per una volta, con la pasta sfoglia, bensì con dei fogli di pasta fillo. Risultato super apprezzato e da riproporre sicuramente. Unico accorgimento quello di spennellare preventivamente con poco burro ogni singolo foglio prima di sovrapporli.

 

Strudel ricotta pasta fillo

Per il resto la preparazione non si discosta poi molto da quella di uno strudel tradizionale con tanto di ripieno abbondante e cremoso di ricotta mista a cioccolato fondente ed amaretti. Abbiate cura di arrotolare bene i fogli di carta fillo per evitare che lo strudel si apra in cottura facendo fuoriuscire rovinosamente la farcia. Quest’ultima può essere arricchita con uvetta e canditi a piacere. Nel caso in cui amiate tale genere di preparazione non perdete la ricetta dello strudel alla ricotta e mele, quello estivo alle albicocche e ricotta e lo strudel di ricotta e frutta secca, ideale in autunno e perfetto per la colazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>