Semifreddo alla nutella e mascarpone

di Redazione 0

Semifreddo alla nutella e mascarpone

Tra i dolci adatti al periodo ci sono i semifreddi. Uno che dovete assolutamente provare è quello alla nutella e mascarpone. Riuscite ad immaginare un’accoppiata più goduriosa di questa? Il semifreddo alla nutella e mascarpone mette a dura prova chiunque, anche chi magari in genere non vada matto per i dolci. Io lo adoro non solo per il suo gusto inimitabile, ma anche per l’estrema facilità di preparazione, il che lo rende anche più piacevole da preparare.

Da realizzare con pochi ingredienti, a parte la nutella ed il mascarpone infatti, vi serviranno solo un paio di albumi, dello zucchero a velo e della panna. Il semifreddo va preparato in anticipo, anche la sera precedente ma non meno di 6 ore prima di servirlo. Io lo trovo già irresistibile da solo, ma volendolo arricchire potreste unire della granella di nocciole o una glassa di cioccolato. Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quella del semifreddo al caffè e panna, il semifreddo alo yogurt e ciliegie senza panna ed il cheesecake alla nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>