Semifreddo alla nutella, ricetta veloce

di Ishtar 0



Quella del semifreddo alla nutella è una di quelle ricette furbe che amo preparare. Solo due ingredienti (oramai ci ho preso gusto) per portare in tavola un dolce al cucchiaio dalla consistenza scioglievole e dal gusto unico, e far felici, così, tutti i presenti. Dalla realizzazione a prova di principiante, il semifreddo alla nutella si prepara semimontando della panna fresca ed unendole della nutella, facendo attenzione a non farla smontare. A questo punto, ottenuta una mousse, vi basterà trasferirla nei pirottini e farla riposare in freezer per qualche ora.

Semifreddo alla nutella


Ingredienti

250 ml di panna fresca | 200 gr di nutella

Preparazione

   Montare per qualche minuto la panna, ma senza ottenere un composto troppo sodo. Adesso unire la nutella fatta leggermente sciogliere.

   Ottenuta una sorta di mousse trasferirla negli appositi pirottini monoporzione in alluminio e trasferire in freezer per 4 ore.

   Trascorso questo tempo sformarli e porli sui piattini da portata, completando la decorazione a piacere con della granella di nocciole.

Il bello del semifreddo alla nutella? Sicuramente l’estrema semplicità di realizzazione unitamente al fatto che possa essere preparato in anticipo e tenuto in freezer per l’occorrenza. Una volta servito sul piatto potrete decorarlo a piacere sbizzarrendovi con della granella di nocciole o pistacchi, della frutta fresca a cubetti o, tanto per non farsi mancare niente, una colata di cioccolato fuso o di caramello. Come vedete le alterative non mancano di certo: assecondate i vostri gusti.

Che ne dite di provare anche:

Semifreddo allo yogurt e frutti di bosco

Semifreddo di cassata siciliana

Semifreddo al caffè di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>