Scones alla zucca per Halloween

di Redazione 0

Scones zucca Halloween

 

Halloween è ormai alle porte, molto probabilmente avrete già pensato a cosa proporre ai vostri ospiti, ma sono ancora in tempo per consigliarvi gli scones alla zucca. Cosa sono? Un delizioso finger food, ma in questo caso nella versione dolce, tanto che ho voluto impreziosirli con una glassa di zucchero aromatizzata alla cannella. Sono dei panini soffici che a dir la verità preferisco appena sfornati, quando sono ancora tiepidi. Sono ottimi per accompagare il te ma anche a colazione. Ed a questo proprosito li trovo ideali da servire in occasione di una festa di Halloween.

Gli scones in realtà sono dei dolcetti di origine anglosassone, famosi sono quelli con l‘uvetta da gustare al naturale o tagliati in due, scaldati e farciti con burro e/o marmellata di diverso tipo. Io ne vado matta: sarà per le loro ridotte dimensioni che li rendono tanto intriganti ma davvero non riesco a resistere. In questa loro nuova veste, ovvero a base di zucca, sono perfetti da preparare in questo periodo dell’anno. Esistono anche nella versione salata, da proporre come aperitivo, magari farciti con del formaggio cremoso spalmabile o con dei salumi vari. Se siete incuriositi da questo tipo di preparazione provate anche gli scones con panna e fragole e gli scones dolci, facili e veloci.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>