Ricette dolci San Valentino, cuoricini alla nutella

di Filomena 0



San Valentino si avvicina! Cosa preparare per una cenetta romantica? La nostra ricetta di oggi vi permetterà di  realizzare degli ottimi biscottini alla nutella. Quella che ho scelto oggi per voi è davvero una ricetta facile da preparare: possono farla le più piccole ragazze che vivono il loro primo amore, possona realizzarla donne in carriera con poco tempo a disposizione e perchè no anche maschietti poco esperti in cucina. In effetti quella dei cuoricini nutella è una ricetta semplice e veloce. Non vi ruberà molto tempo se non per la fase di cottura. Non vi ruberà molto denare in quanto sono solo due gli ingredienti fondamentali per preparare questi dolcetti: pasta frolla e nutella. Una cosa è certa: con pochi semplici mosse e con poco tempo lascerete a bocca aperta la persona che sta al vostro fianco e avrà la fortuna di ricevere questo prezioso regalo.

cuoricini alla nutella


Ingredienti

500 gr. pasta frolla | 1 barattolino nutella | q.b. zucchero a velo

Preparazione

  Prendete gli stampini. Se non sono in silicone allora dovrete imburrarli. Con la pasta frolla ricoprite gli stampini. Se la pasta sfoglia è troppa toglietene un pò.

  Bucarelliamo il fondo con una forchetta.

  Inforniamo a una temperatura di 180° per una decina di minuti. facciamo raffreddare e togliamo poi dallo stampo.

  Riempiamo i cuoricini con la nutella e poi serviamo.

I cuoricini alla nutella sono dei dolcetti sfiziosi davvero molto buoni. Semplici e delicati affidano tutto il loro sapore alla nutella che è poi proprio l’ingrediente principale. La particolarità è data proprio dalla forma: sarà quella di un cuore ( in piccole dimensioni ovviamente). Unica cosa: se non avete una buona mano avrete bisogno degli stampini che daranno alla pasta frolla la forma di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>