Pan di spagna vegan al cacao

di Redazione 1

Il pan di spagna è sicuramente una delle torte più preparate in assoluto. Ciò perchè viene largamente utilizzato in pasticceria, non solo da gustare al naturale, ma anche da farcire e decorare all’occorrenza o come base per altri dessert. Oggi vi propongo la versione vegan al cacao dello stesso che si rivela essere non solo golosa ma anche più leggera. Ciò in quanto, per ovvi motivi, non contiene uova (ingrediente imprescindibile della ricetta tradizionale), ma al loro posto latte di riso e olio di semi.

Pan di spagna vegan al cacao

 

Il dolce che ne viene fuori a mio parere è ottimo da gustare a colazione, magari inzuppato nel latte o tagliato a fette e spalmato con della confettura a piacere. Ciò non toglie che possa essere facito con delle creme vegan, con la nutella o ancora con della panna vegetale. E’ ottimo non solo per chi segua un’alimentazione controllata, ma anche per chi sia intollerante o voglia mangiare sano. Provate anche il pan di spagna al cacao senza glutine, il pan di spagna al cioccolato soffice e quello tradizionale con la ricetta base.

Commenti (1)

  1. Grazie per questa fantastica ricetta, con gli ingredienti indicati ,nelle dosi indicate quello che si ottiene assomiglia a una merda disgustosa e per nulla soffice e leggera. F u!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>