Muffin alle fragole e cioccolato bianco

di Redazione 0

Muffin fragole cioccolato bianco

Quando vedo le fragole non capisco più niente. Ancora di più quando escogito di prepararci un dolcetto che sia adatto anche per la colazione. E con che cosa potevo abbinarle nei muffin se non con del cioccolato? Questa volta ho scelto (perchè costretta dal fatto di avere solo quello in casa al momento) quello bianco, ma solitamente utilizzo anche quello fondente che trovo si sposi altrettanto bene. I muffin alle fragole e cioccolato bianco così preparati diventano l’ideale oltre che con il latte al mattino anche per la merenda, dei bambini e non.

Niente di più semplice da preparare, se vi siete già cimentati con i muffin saprete che dovrete suddividere in due distinte ciotole gli ingredienti secchi da un lato e liquidi dall’altro e mescolarli separatamente salvo poi unirli nella stessa ciotola e procedere con l’aggiunta degli ingredienti aggiuntivi che in questo caso sono le fragole ed il cioccolato bianco.

I muffin si conservano per un paio di giorni, di più se le temperature non sono troppo elevate. Se siete in vena di sfornare muffin vi consiglio questi: i muffin ai frutti di bosco e cioccolato bianco, i muffin alle fragole e mandorle e i muffin al cioccolato bianco ed uvetta tutti ottimi per soddisfare la voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>