Muffin al cioccolato con mandorle e cannella

di Redazione 0

Muffin cioccolato mandorle cannella

Con la fine delle vacanze siamo tutti tornati alle sane e vecchie abitudini, ovvero una buona colazione gustata con calma prima di iniziare con le nostre attività. Trovo i muffin una valida alternativa alle torte fatte in casa ed in effetti li alterno cercando di variare il più possibile per potere così provare sempre ricette diverse ed unire il gusto della sperimentazione al poter soddisfare la nostra golosità. Ultima ricetta provata? I muffin al cioccolato con mandorle e cannella.

Avevo proprio voglia di un dolce profumato, la cannella, che utilizzo spessissimo in cucina mi è sembrata perfetta per arricchire questo impasto e quindi mi sono lasciata guidare dall’istinto. Non dei semplici muffin al cioccolato questi, ma profumati e gustosi, con una marcia in più data dalla presenza della farina di mandorle.

La farina di mandorle, che vi consiglio di aggiungere di tanto in tanto all’impasto di torte, e dolci in generale, si può preparare in casa. In commercio la trovate, è vero, ma non è proprio economica. A partire dalle mandorle vi basterà unire un paio di cucchiai di zucchero per 100 gr di mandorle e frullarli con l’aiuto di un robot da cucina. Avrete così pronta la vostra farina da utilizzare. Se ne preparate in eccesso conservatela nei sacchetti di plastica per alimenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>