Muffin alle banane e gocce di cioccolato (VIDEO)

di Ishtar 0

Con l’arrivo dell’autunno la voglia di dolcetti coccolosi prende il sopravvento così che dei muffin alle banane e gocce di cioccolato diventano la soluzione perfetta per i pomeriggi piovosi passati in casa. Che ne dite di provare questa ricetta super veloce e diversa dal solito per sfornare in poche mosse dei muffin soffici ed allettanti come questi? Ed allora, seguite il video e procedete con le varie fasi.

Gli ingredienti, che dovrete semplicemente raccogliere e frullare tutti insieme, sono: 3 banane mature, 1/2 tazza di latte, 1 tazza di fiocchi di avena, 1 tazza di farina 00, 3 uova, 1 cucchiaino di vaniglia, 1/2 cucchiaino di cannella (per me anche uno), 1 tazza di yogurt greco,  2 cucchiai di miele e delle gocce di cioccolato (anche mezza tazza).

Una volta frullato il tutto non dovrete fare altro che distribuire il composto nei pirottini prestando attenzione a non arrivare fino al bordo. Quindi distribuite sopra delle gocce di cioccolato nella quantità desiderata e fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Fate appena intiepidire e gustate! I muffin che ne vengono fuori sono ideali per colazione, merenda e dopo cena: non fateli mancare in tavola. Si abbinano perfettamente anche ad una festa di compleanno, dove possono trovare spazio tra gli altri dolci insieme alla torta.

Una variante si ottiene sostituendo le gocce di cioccolato con delle noci tritate, con le quali le banane si sposano alla perfezione.

Provate anche queste ricette con le banane:

Muffins alla banana e cioccolato

Torta alla banana cioccolato e burro di arachidi

Cheesecake alla banana con il Bimby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>