Muffin ai fichi e noci

di Redazione 0

Approfittando della frutta di stagione ho sfornato questi muffin ai fichi e noci. Pronti in poco meno di 40 minuti tra preparazione e cottura, costituiscono dei dolcetti soffici ed invitanti nei quali poter apprezzare la dolcezza intrinseca dei fichi, il profumo inebriante della cannella e la croccantezza caratteristica delle noci, frutta secca ricca di proprietà indispensabili per il nostro benessere.

Muffin ai fichi e noci

Ideali per l’inzuppo nel latte, costituiscono la colazione perfetta per il ritorno in ufficio o sui banchi di scuola. Umidi, leggeri ma veramente golosi, sono un toccasana per mente e corpo. Una possibile aggiunta consiste nelle gocce di cioccolato, che regalano un valore aggiunto. Una volta pronti conservateli all’interno di un canovaccio pulito per preservarne la sofficità unica. Nel caso in cui non vi piacciano le noci sostituitele con delle mandorle o delle nocciole, il risultato sarà altrettanto allettante. Per una versione sana sostituite la farina con quella integrale ed il burro con la stessa quantità di olio di semi.

Provate anche:

I muffin alle noci

La torta ai fichi e noci di Detto Fatto

La torta ai fichi e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>