Mousse alla nocciola di Alessandro Borghese

di Redazione 0

Mousse nocciola Alessandro Borghese

Qualche giornio fa abbiamo visto come si preparano gli gnocchi alla bottarga con la ricetta di Alessandro Borghese, oggi invece passiamo ad una sua ricetta dolce, la mousse alla nocciola. Un dolce al cucchiaio goloso e fresco adatto al periodo e davvero molto semplice da realizzare. Le nocciole si prestano particolarmente alla preparazione di dolci golosi conferendo il loro aroma unico, in questo vanno utilizzate sottoforma di pasta di nocciole reperibile presso tutti i negozi specializzati in articoli di pasticceria oltre che facilmente preparabile in casa a partire dalle sole nocciole.

Lo chef propone il dolce in una versione abbastanza ricercata da servire in cucchiai di ceramica monoporzione da completare con una riduzione di caffè e lo trovo ottimo da servire in questo caso durante una cena particolare, ma nulla vi vieta di servire la mousse alla nocciola in comode coppe per un consumo più immediato.  A completare il tutto donando un tocco di croccantezza già al primo assaggio il croccante di sesamo, anche questo facilmente reperibile, già pronto presso tutti i supermercati e sostituibile in caso con quello di mandorle o nocciole.

Altre ricette dello chef? Il crumble di banane, facile e veloce ma ottimo per una dolce pausa pomeridiana, mentre altri due dolci al cucchiaio imperdibili sono la crema di mascarpone e latte condensato alla nocciola e la mousse di cioccolato alle nocciole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>