Mousse al latte condensato

di Ishtar 0



La mousse al latte condensato che vi propongo oggi è un dolce al cucchiaio semplice e veloce. Trattasi di una sorta di base da aromatizzare a piacere con caffè, cioccolato e qualsiasi altro aroma vi piaccia. Ideale da servire a fine pasto, si realizza, in pratica, con soli due ingredienti ma si presta, allo stesso tempo, all’aggiunta di molti altri tra frutta fresca e secca, caramello ed altre salse a piacere.

mousse al latte condensato


Ingredienti

400 gr di latte condensato | 200 gr di panna | estratto di vaniglia

Preparazione

  Versare in una ciotola fredda tutti gli ingredienti insieme e frullarli bene con le fruste elettriche fino al raggiungimento di una consistenza spumosa e morbida.

  Trasferire il composto ottenuto, a piacere, in un singolo contenitore o in 4 stampini e fare riposare in frigo per almeno 4 ore.

  Trascorso questo tempo decorare a piacere con della granella di frutta secca, del cocco grattugiato, delle praline di cioccolato o delle codette colorate e servire.

La mousse al latte condensato è di velocissima realizzazione ma richiede un adeguato riposo in frigo, lungo almeno 4 ore o meglio tutta la notte, al termine del quale potrete servirla senza problemi. Dopo avere unito nella stessa ciotola la panna, il latte condensato e la vaniglia, montate il tutto a lungo fino ad ottenere un composto morbido e spumoso: questa è la consistenza che dovrete raggiungere. Una alternativa a questa ricetta è la mousse veloce allo yogurt. Insomma, il latte
latte condensato nelle ricette dolci continua a risultare un jolly, non sottovalutatelo.

Provate anche questi dessert al cucchiaio altrettanto golosi:

Mousse al cioccolato bianco e menta

Mousse di ricotta dolce, ricetta Bimby

Mousse al mascarpone e limone

Coppe di mascarpone e cioccolato con panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>