Mousse al cioccolato di Nigella

di Redazione 0

Golosi all’ascolto rieccomi con la mousse al cioccolato di Nigella Lawson. Una mousse al cioccolato decisamente particolare, con un ingrediente insolito ma che contribuisce nell’intento di ottenere un dessert veloce in pochi passaggi. Mi riferisco ai marshmallow, caramelle di origine americana particolarmente utilizzate in pasticceria. La mousse che viene fuori seguendo questa ricetta è strepitosa.

Mousse al cioccolato di Nigella

Dati gli ingredienti utilizzati, tra i quali la panna, non si può certamente definire leggera, ma non può non essere provata almeno una volta nella vita.
Nigella colpisce ancora, e lo fa con un dolce al cucchiaio super goloso adatto ad essere servito a fine pasto o nell’ambito di una pausa pomeridiana capace di coccolare. Questa mousse al cioccolato è senza uova, in modo che anche chi ne sia intollerante possa gustarla a cuor leggero. Cosa aggiungere ancora? Servitela in apposite coppette con tanto di biscotti sbriciolati sopra e buon appetito!

Provate anche:

Mousse di cioccolato bianco dei Menù di Benedetta

Crostatine con mousse di cioccolato

La Mousse al Mascarpone e Cioccolato di Trish Deseine

La Mousse al cioccolato secondo Agatha Christie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>