Macedonia mojito di frutta esotica

di Ishtar 0



Quella che sto per proporvi non è la solita macedonia e soprattutto non è destinata ai bambini. La macedonia mojito di frutta esotica è un incrocio tra un drink ed una insalata di frutta a base di anguria, mango e ananas arricchita con del rum e dello zucchero di canna ideale da proporre al termine di pranzi e cene con amici. A base di frutti dolci ed intriganti che vengono esaltati dall’aggiunta dell’alcool, è pronta a stupire i propri commensali.

Macedonia mojito di frutta esotica


Ingredienti

1 kg circa di anguria | 1 mango | 1 ananas | menta | lime | rum bianco | 2 cucchiai di zucchero di canna grezzo

Preparazione

  Tagliare a pezzetti tutta la frutta e sistemarla in una ciotola.

  In un mortaio pestare la menta con lo zucchero e la scorza ed il succo dei lime quindi unire anche del rum.

  Versare sopra la frutta, guarnire con la menta e decorare a piacere.

Ricetta di Jamie Oliver, non lasciatevela sfuggire, si tratta di un’alternativa, destinata ai soli adulti, al classico dessert di fine pasto. Ancora una volta la frutta esotica permette di dare vita a preparazioni allettanti come poche. Immaginate di gustare la macedonia comodamente seduti su un terrazzo in riva al mare: cosa volere di più dalla vita? Ed allora correte dal vostro fruttivendolo di fiducia e procuratevi tutto l’occorrente per portare in tavola una simile delizia. La macedonia mojito di frutta esotica può essere completata con qualche foglia di menta o con dei ciuffetti di panna montata. Provate anche la macedonia di frutta con riduzione di frutti di bosco, il semifreddo al mango con la frutta esotica e la macedonia di frutta con cioccolato e granella di nocciole.

Photo Credits | Galembeck / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>