Frittelle di castagne dei Menù di Benedetta

Spread the love

Frittelle castagne Menù Benedetta

Che ne dite di un dolcetto veloce veloce da preparare ai vostri bambini? Vi suggerisco il mio ultimo esperimento: le frittelle di castagne di Benedetta Parodi. Ora che sono di stagione credo sia il momento ideale per cimentarsi nonostante, alla fine, la farina di castagne sia reperibile tutto l’anno presso i supermercati, acquistabile in comodi sacchetti. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, con pochi ingredienti tra i quali la ricotta che spicca tra tutti e che contribuisce a dare vita ad una farcia deliziosa.

Le frittelle di castagne così preparate risultano un dolce delicato ma allettante. Vanno cotte quasi fossero delle crepes e messe da parte una sopra l’altra man mano che vengono prelevate dalla padella. Un mio personale consiglio: essendo l’impasto, come detto prima, molto semplice, potreste insaporirlo con qualche cucchiaio di liquore o con delle gocce di cioccolato, o ancora unire alla ricotta dell’uvetta precedentemente ammollata e strizzata.

Le frittelle rientrano nella categoria dei dolci che piacciono a tutti, grandi e bambini, lasciatevi tentare senza sensi di colpa. Altre ricette sul tema? La torta di castagne, sempre di Benedetta Parodi, la torta glassata di marroni, perfetta come dolce della domenica, e la torta di castagne e nocciole.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento