Dolci coniglietti Pasquali

di Pyondi 0

E’ arrivato il momento, si avvicina inesorabile. Siamo pronti ad affrontare il fantomatico pranzo, la grande riunione familiare, gli amici, la Pasqua e la Pasquetta? Non facciamoci prendere dall’ansia dei preparativi e dalla trepidazione creativa.

Anche voi tutti gli anni, per ogni santissima pasqua, vi ripromettete di far uscire dalla vostra cucina qualcosa di incantevole e particolare, che riesca a stupire ed accontentare tutti gli esigenti palati….ed invece riuscite  a  malapena a scaturire  banali torte pasqualine, uova di cioccolato iperglicemiche e goffi segnaposto fioriti?

No problem. Quest’anno sarà diverso. Fortunatamente c’è chi corre prontamente in nostro soccorso: rullo di tamburi….ringraziamo calorosamente Bakarella per questa gentile idea, e per tutte le dolci idee che affolano il suo colorato blog.

In pratica sono dei piccoli cupcake, infilzati e  deliziosamente decorati. Sull’onda del momento, probabilmente nel trasporto sognante del glucosio, Bakarella ci indica minuziosamente tutti i prodotti, le modalità e anche dove trovare gli ingredienti base usati per realizzare questi dolci coniglietti pasquali.

Ecco un veloce elenco di tutto quello di cui non potrete fare a meno per la decorazione:

In pratica suggerisco di usare come base una ricetta semplice e gustosa come questa o quella che più si avvicina al vostro background culinario ed al concetto di semplice e veloce. Poi con molta calma e sangue freddo, avventurarsi nel magico mondo della decorazione, consapevoli che calma e sangue freddo sono l’unico mantra che vi porterà verso la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>