Crema al limone spumosa per la Festa della donna

di Redazione 0

Crema al limone spumosa  Festa donna

Oltre al Carnevale è in arrivo anche la Festa della donna e questa crema al limone spumosa è un dessert a mio parere adatto per festeggiarla a dovere. Si tratta di un dolce al cucchiaio giallo, che richiama in tutto e per tutto i colori della festa, da sempre associati alla mimosa. Che la festeggiate o meno, credo che ogni occasione sia buona per preparare un dolcetto goloso: pensate cosa deve essere l’incontro tra la crema, per sua natura leggermente aspra per la presenza del limone, insieme al caramello mou con la quale viene irrorata prima di venire portata in tavola.

La crema al limone spumosa va preparata in anticipo e posta a riposare in frigo, prima di assemblare il dolce. Vi consiglio solo, nel caso in cui vogliate ottenere un colore acceso come quello della foto, di unire poco colorante alimentare giallo, in caso contrario infatti la crema avrà un colorito pallido e spento, nonostante il sapore sia ottimo ugualmente.

Per ottenere il caramello morbido mi sono affidata al buon caro e vecchio metodo del mettere a bollire una lattina di latte condensato in acqua calda eer tre ore circa e nell’aprirla dopo avere aspettato che si sia intiepidita. Altre ricette per l’occasione? La torta mimosa con il Bimby ed i mimosa cupcake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>