La crema al pistacchio di Detto Fatto

di Redazione 0

La crema di pistacchio è una preparazione di base della pasticceria. E’ un dolce al cucchiaio caratterizzato da una consistenza densa, diciamo pure spalmabile, che risulta perfetto non solo da gustare da solo, ma anche per rendere uniche creme di farcitura ed altre preparazioni dolciarie come semifreddi, cheesecake e tanto altro. Realizzarla con questa ricetta proveniente da Detto Fatto è veramente facile e non richiede che pochissimi ingredienti ma mi raccomando, che siano di qualità.

 

crema pistacchio detto fatto

La crema di pistacchio non contiene uovaglutine ed è perfetta quindi anche per chi soffra di tali intolleranze. L’incontro tra il cioccolato bianco ed i pistacchi è da sempre super goloso e non può non risultare irresistibile agli occhi degli amanti di tale connubio. Attenzione, perchè la crema che ne viene fuori crea una vera dipendenza, al pari, se non più, della nutella. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche il rotolo con crema al pistacchio e cioccolato fondente, la torta al pistacchio e ricotta e la torta al cioccolato e pistacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>