Crema di mascarpone alla nutella

di Ishtar 0



Pronti per una chicca imperdibile? La crema di mascarpone alla nutella, variante della più famosa utilizzata solitamente per accompagnare il pandoro, è ottima sia da gustare al cucchiaio che per arricchire diversi altri dessert, come torte secche o panettoni. Si tratta di una crema realizzata con mascarpone, nutella e panna, ricca, avvolgente, capace di coccolare il palato come poche. Se siete in cerca della ricetta di una crema di mascarpone diversa dal solito, provate assolutamente questa.

Crema di mascarpone alla nutella


Ingredienti

250 gr di mascarpone | 100 gr di panna | 2 albumi | 50 gr di zucchero a velo | 120 gr di nutella

Preparazione

  Fare sciogliere poco la nutella nel forno a microonde. Adesso montare gli albumi a neve molto ferma insieme a metà dose di zucchero.

  Montare la panna. Mescolare il mascarpone con lo zucchero rimasto e lavorare con un cucchiaio fino ad ottenere una crema. Unire adesso gli albumi mescolando con delicatezza ed incorporare, infine, anche la panna.

  Effettuata questa operazione aggiungere, sempre delicatamente, la nutella.

  Trasferire in frigo fino al momento di servire.

Dopo avere fatto ammorbidire la nutella nel microonde per qualche secondo, montate gli albumi a neve insieme a metà dose di zucchero ed effettuate la stessa operazione con la panna, che dovrà risultare molto soda. A questo punto potrete procedere ad unire tutti i composti, ma molto delicamente ed evitando si smontino: contrariamente, infatti, si otterrebbe un composto fluido e non soffice come invece si dovrebbe. Eccola pronta la crema di mascarpone e nutella: utilizzatela come più vi piaccia.

Nel frattempo, però, vi consiglio anche di provare:

Crema allo yogurt e cacao light

Crema al cioccolato fondente veloce

Crema al cioccolato e nocciole da regalare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>