Come preparare il torrone con il bimby

di Ele 2



Poche ore al Natale, la corsa all’ultimo regalo e le lunghe file nei supermercati presi d’assalto come se mancasse un giorno alla fine del mondo, ma tutto nella norma è il giorno della vigilia! Anche se le vostre case saranno ormai piene di dolci, dolcetti, pandoro e panettone la ricetta di oggi è molto sfiziosa e sono sicura che prima della fine di queste feste la metterete sicuramente in pratica: il torrone con il bimby.

Se il torrone è tra i vostri dolci di Natale preferiti dovete assolutamente provare a realizzare un torrone fatto in casa con il bimby; vi basteranno pochi semplici ingredienti e soprattutto poche semplici mosse e preparerete un torrone buonissimo e genuino e questo soprattutto grazie al vostro bimby.

Torrone con il bimby


Ingredienti

400 gr. miele | 1 albume | 200 gr. nocciole tostate | ostia

Preparazione

  Per prima cosa mettete la farfalla nelle lame del bimby; versate l'albume e mescolate per 5 secondi a velocità 2.

  Unite poi il miele e fate cuocere per 1 ora a 100° a velocità 2. Una volta fatto togliete la farfalla e unite le nocciole e mescolate manualmente con la spatola.

  A questo punto l'impasto è pronto, versatelo quindi sulla carta da forno, avvolgetelo e lasciatelo riposare tutta la notte.

  La mattina seguente togliete la carta prima da un lato e poi dall'altro e inserite l'ostia. Ricoprite il torrone e poi servite a tavola.

Procuratevi quindi del miele, 1 albume, nocciole tostate e dell’ostia se volete prepararlo in maniera tradizionale, altrimenti se siete dei golosi cronici al posto dell’ostia sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente e ricopriteci il vostro torrone.  Se poi invece del torrone grande avete voglia di fare qualcosa di carino e originale da offrire ai vostri ospiti, magari tra una tombola e una partita a mercante in fiera, allora potete preparare dei piccoli torroncini da presentare magari avvolti con della carta rossa.

Commenti (2)

  1. comyplimenti anche io ho il bimby e questa ricetta mi mancava

  2. Grazie Stefania! sono contenta di averti dato una ricetta nuova 😉 il bimby può preparare davvero ogni cosa, anche il torrone…..provalo e fammi sapere come ti è venuto 🙂

    A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>