Come preparare i lecca lecca di biscotti per la Calza della Befana (VIDEO)

di Ishtar 0

In vista dell’arrivo della Befana sarà bene non farsi cogliere impreparati. Che ne dite allora di preparare questi golosissimi e, non sapete quanto facili, lecca lecca di biscotti? Si tratta di dolcetti perfetti da mettere nella calza che i bambini adoreranno (provare per credere) e che voi prepararete in poco meno di 5 minuti (non esagero). Ed allora, procuratevi dei biscotti oreo (o simili, purchè siano farciti), del cioccolato da fondere e qualche decorazione e seguite il video tutorial per farli in casa.

Preparare i lecca lecca di biscotti per la Calza della Befana è semplicissimo. Ponete di fronte, sul piano di lavoro, i vostri biscotti, quindi staccateli con delicatezza mantenendo sia la crema che i biscotti intatti. Adesso dovrete ricomporli, ma non prima di avere inserito al loro interno un bastoncino, che ne costituirà l’impugnatura.

Fatto questo siete pronti per mettere a fondere il cioccolato nel quale andare ad intingere, in tutto o in parte, i lecca lecca. Poneteli man mano su un vassoio rivestito di carta forno, dove avranno modo di solidificarsi in frigo. Prima che ciò avvenga, però, dovrete pensare alle decorazione che potrà essere costituita da confettini colorati, cioccolatini, granella di frutta secca e molto altro ancora.

A questo punto una breve sosta all’interno del frigo et voilà, ecco i lecca lecca di biscotti pronti per essere confezionati ed inseriti all’interno della calza della Befana, per la felicità dei bambini. Altre ricette? Ecco 5 idee facili. Provate anche il carbone dolce della Befana ed i cake pops classici e con il pandoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>