Come preparare dei biscotti decorati per la Festa del Papà (VIDEO)

di Ishtar 0

Se siete in cerca di idee originali da preparare in occasione della Festa del papà non potete assolutamente perdere questa ricetta dei biscotti decorati. Come avrete avuto modo di capire si tratta di mini campi da golf tutti da gustare. Una base di semplice pasta frolla ed una copertura di glassa verde che va a rappresentare l’erba. Guardate il video tutorial per capire come preparare questi biscotti nella maniera più semplice possibile.


Per realizzare i biscotti decorati campo di golf, perfetti da regalare in occasione della Festa del papà, dovrete dapprima preparare una comune pasta frolla, quindi ritagliare i vostri biscotti con le formine apposite e creare una sorta di avvallamento su un lato. Fatto questo dovrete farli cuocere per il tempo necessario in forno ed una volta freddi ricoprirli con della glassa di zucchero alla quale avrete aggiunto del colorante alimentare verde, ma avendo cura di lasciare scoperta la parte dell’incavo.

Non appena solidificata quest’ultima, tracciate con il colorante blu una pallina che diventerà la base per applicare la bandierina. Ma non è finita quì: spennellate poco miele nell’incavo e riempitelo con dei biscotti secchi sbriciolati compleando la decorazione con le palline da golf, ottenute precedentemente tracciando dei puntini su un foglio di carta forno, di glassa di zucchero bianca.

E le bandierine? Realizzatele con dei comuni stuzzicadenti ai quali applicare un pezzetto di nastro adesivo colorato: più semplice di così! Come vedete non ci vuole poi molto per diventare dei pasticceri provetti. Sullo stesso genere ecco anche i biscotti alle mandorle e questi 5 dolci semplici per la Festa del papà. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>