Come fare i biscotti al burro

di Ishtar 0



Fare i biscotti al burro è molto più semplice di quanto possa sembrare. Ricordo ancora quando, giunta a casa della nonna, da piccola, corressi in cucina per andare a scovare nell’armadietto la famosa scatola di latta che li conteneva, salvo farne poi ricche merende. I biscotti al burro sono così: uno tira l’altro, e non è un modo di dire. Io adoro quelli di una nota marca presente in commercio ma da quando ho scoperto e collaudato questa ricetta non l’ho più abbandonata.

Biscotti al burro


Ingredienti

250 gr. farina | 130 gr. burro | 1 uovo | 100 gr. zucchero a velo | 1 bustina vanillina | sale

Preparazione

  Versare la farina sul piano di lavoro, quindi creare una fontana al centro e versare il burro a pezzi, lo zucchero a velo, la vanillina, il sale e l'uovo.

  Impastare bene quindi creare un panetto ed avvolgerlo nella pellicola trasparente.

  Trasferirlo in frigo e farlo riposare per un'ora circa, quindi prelevarlo e stenderlo su un piano di lavoro infarinato ad uno spessore di almeno mezzo cm.

  Porre i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno, quindi cuocere a 160 °C per circa 10 minuti.

I biscotti al burro sono perfetti per accompagnare il te, ma anche a colazione, inzuppati nel latte. L’unica accortezza da avere consiste nel tenerli chiusi in contenitori ermetici: l’aria infatti è la loro peggior nemica, così come il calore, ne potrebbero compromettere gusto e consistenza. Altre ricette di biscotti da provare sono quella dei biscotti al burro senza uova, perfetti per gli intolleranti, i biscotti al latte siciliani, semplici ma gustosi ed i biscotti al burro decorati, da adattare a diverse occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>