Colomba pasquale fatta in casa senza canditi

di Redazione 0

colomba pasquale fatta in casa senza canditi

Alzi la mano chi non ha mai sognato di preparare in casa una colomba perfetta. Il bello di fare da se i dolci della tradizione sta sicuramente nel fatto di poterli personalizzare a piacere andando incontro ai propri gusti. Ad esempio, la colomba pasquale senza canditi che vi propongo oggi nasce proprio dalla mia “intolleranza” nei confronti dei canditi: non mi piacciono, c’è poco da fare, ho provato a sorvolare sulla loro presenza all’interno della maggior parte delle colombe pasquali, ma niente, stanno li con il loro sapore prepotente che non si può ignorare.

La ricetta della colomba pasquale fatta in casa senza canditi segue le fasi della maggior parte dei dolci di questo tipo. Rispettate le varie fasi di impasto e lievitazione ed andrete sul sicuro: una colomba soffice, profumata che non ha niente da invidiare a quelle di qualsiasi pasticceria. Altre ricette sul tema sono la colomba pasquale farcita al cioccolato, la colomba pasquale fatta in casa con la ricetta semplice e quì come preparare la glassa per la colomba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>