Ciambella marmorizzata senza latte e burro

Spread the love

Ciambella marmorizzata senza latticini

Pronti per un nuovo goloso dolce per merenda? Ecco la ciambella marmorizzata senza latte e burro. Cos’ha di nuovo, vi chiederete: semplicemente il fatto di non contenere latticini, ingredienti che solitamente si utilizzano nella stragrande maggioranza dei dolci, anche se in realtà, è vero, basta poco per sostituirli con altri adatti alle esigenze di chi non possa mangiarli. Ecco che quindi la ciambella marmorizzata senza burro nè latte diventa la protagonista ideale anche di una colazione perfetta per chi abbia un’intollerenza di questo tipo.

Si tratta di un dolce morbido ma compatto, aromatizzato alla cannella che può essere preparato anche sottoforma di torta marmorizzata semplicemente utilizzando uno stampo tondo classico. Si può preparare la sera prima per averla già pronta al mattino, se ben avvolta in un canovaccio mantiene intatta la sua sofficità. Ricordate di unire alla parte di impasto al cacao qualche cucchiaio di acqua. In questo modo farete si che non affondi nella teglia e che l’effetto marmorizzato rimanga inalterato. Questo, tra l’altro, è estremamente facile da ottenere: basterà effettuare dei movimenti circolari con l’aiuto di una forchetta.

Altre ricette sul tema? Provate il ciambellone marmorizzato con il cioccolato, la torta marmorizzata e la torta bicolore al cacao. Tutte preparazioni golose e adatte a regalare dolci momenti.

Lascia un commento