Cheesecake al cocco e fragole per la Festa della Mamma

di Ishtar 0



Maggio è notoriamente il mese dedicato alla Festa della mamma: che ne dite di iniziare a pensare ad un dolcetto goloso da dedicarle? Il cheesecake al cocco e fragole può rappresentare un’idea favolosa e di sicuro gradita. Fresco, goloso, allettante e dal sapore tropicale nel quale non manca un tocco di colore, il rosso delle fragole, che simboleggia un pò l’amore per tutte le mamme del mondo.

Cheesecake al cocco e fragole


Ingredienti

200 di biscotti | 100 gr di burro | Per la crema: 200 g di Philadelphia | 200 g di ricotta | 4 fogli di colla di pesce | 200 ml di latte di cocco | 2 cucchiai colmi di farina di cocco | 100 g di zucchero a velo | fragole qb | latte qb

Preparazione

  Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso, quindi trasferire il composto sul fondo di una teglia a cerchio apribile e compattare bene. Porre in frigo.

  Mettere la gelatina a bagno in acqua fredda. Preparare le farcia mescolando la ricotta con lo zucchero a velo. Unire il philadelphia ed il latte di cocco.

  Montare la panna a neve, fare sciogliere la gelatina strizzata in poco latte caldo ed unirla alla farcia. Aggiungere la panna delicatamente ed infine delle fragole a pezzi.

  Versare sulla base di biscotti e livellare bene quindi porre in frigo per 4 ore. decorare con la farina di cocco e le fragole prima di servire.

Il cheesecake al cocco e fragole è perfetto per concludere alla grande il pranzo della Festa della Mamma. Costituisce un dessert il cui punto di forza sta sicuramente nell’abbinamento tra il cocco e le fragole, che risulta essere veramente strepitoso. Per la realizzazione del dolce dovrete utilizzare il latte di cocco, facilmente reperibile presso i supermercati più forniti, oltre che nei negozi specializzati in alimenti etnici. Per il resto la ricetta è veramente semplice e l’unico accorgimento che vi suggerisco di seguire sta nel realizzarlo il giorno prima. In quanto alla decorazione sbizzarritevi pure disponendo le fragole a vostro piacimento. Provate anche la crostata al cioccolato e ciliegie e la torta per la Festa della Mamma di Anna Moroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>