Biscotti vegan con gocce di cioccolato

di Redazione 1

Preparare dei biscotti che, oltre che sani siano anche golosi, non è un’impresa difficile. La ricetta dei biscotti vegan con gocce di cioccolato ne è un esempio. Non utilizzando burro, latte e uova è possibile, comunque, dare vita a dei dolcetti perfetti per soddisfare la voglia di dolce in poche e semplici mosse ed allo stesso tempo con ingredienti comuni, con il minimo dispendio economico, cosa che spesso non accade quando si parli di alimentazione vegan.

Biscotti vegan gocce cioccolato

I biscotti che ne vengono fuori sono adatti sia per una merenda allettanre che per una colazione nutriente ma naturalmente più leggera, specie se accoppiati con del latte vegetale come quello di riso o di soia. La ricetta che vi propongo può essere utilizzata come base per diverse aggiunte. Potrete così arricchirli con della granella di mandorle, nocciole o noci tritate o unire del burro di arachidi direttamente all’impasto. Non lesiniate, infine, con le spezie: cannella e zenzero si prestano come poche. Provate anche i biscotti vegan al cacao, i biscotti ai fiocchi di avena e cocco e i biscotti con gocce di cioccolato senza glutine.

Commenti (1)

  1. Il biscotto, realizzato seguendo ingredienti e procedimento indicato, non è minimamente paragonabile a quello in foto. Forse servirebbe un agente lievitante perché, diversamente, si ottengono delle palline dure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>