Biscotti di pasta frolla montata, la ricetta

Se non conoscete i biscotti di pasta frolla montata è ora di provarli. Avete presente i biscotti da pasticceria, quelli morbidissimi e realizzati con la sac à poche o con la sparabiscotti? Si tratta proprio di quei pasticcini di pasta frolla che in genere si decorano con le ciliegie candite o si immergono a metà nel cioccolato. La ricetta è facilissima e la pasta è così soffice che si scioglie in bocca al primo morso. Fare la pasta frolla montata è facilissimo. Noi vi proponiamo una ricetta a prova di imbranati.

biscotti pasta frolla montata

Pochi ingredienti, qualche trucco, e in poche mosse sarete in grado di realizzare il più classico e amato degli impasti per piccoli e grandi dolci. La ricetta dei biscotti di pasta frolla non è una grande novità ma la pasta frolla montata ha una preparazione leggermente diversa da quella classica e prevede l’uso dello zucchero a velo. Non preoccupatevi se l’impasto che ne risulta sarà molto morbido e leggermente appiccicoso: è così che deve essere. La pasta frolla montata infatti è molto più morbida della pasta frolla tradizionale proprio perchè è fatta apposta per essere utilizzata con la sacca da pasticcere e con la sparabiscotti. Con un pochino di fantasia si possono anche preparare i biscotti di pasta frolla montata al cacao, oppure i biscotti di pasta frolla montata senza glutine utilizzando il mix di farine senza glutine.

Se volete sapere come si fanno i biscotti di pasta frolla, vi suggeriamo tante ricette utili: coniglietti pasquali di pasta frolla, biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero, biscotti di Natale semplici con la pasta frolla.

Photo Credits | al1962 / Shutterstock.com

Lascia un commento