Biscotti al pistacchio e cioccolato

di Redazione 0

La ricetta dei nostri biscotti al pistacchio e cioccolato non è altro che un impasto semplice tipo pasta frolla a cui aggiungere una deliziosa farina di pistacchi e una copertura leggera al cioccolato bianco e fondente. Non vi fate impressionare dalla descrizione perchè in realtà si tratta di un procedimento molto semplice, abbastanza veloce, che vi richiederà poco lavoro ma il cui risultato è eccezionale. Questi biscotti al pistacchio morbidi sono perfetti da servire a fine pasto insieme a un liquorino digestivo, ma anche a merenda o in qualsiasi momento della giornata ne abbiate voglia.

biscotti pistacchio cioccolato

Per rendere i biscotti al pistacchio pià carini da vedere, e anche un po’ più golosi, potreste realizzare una decorazione di cioccolato fondente e cioccolato bianco. Vi basterà sciogliere i due cioccolati a bagnomaria e poi decorare i biscotti con due tasche da pasticciere a bocchetta molto sottile, con cui creerete dei filini di cioccolato di due colori. Un’alternativa molto più semplice è decorare i vostri biscotti con il pistacchio in granella grossa. In questo caso, prima di infornare i biscotti, cospargeteli con la granella di pistacchio solo al centro, come potete vedere nella foto.

Se vi piacciono i dolci al pistacchio, vi suggeriamo altre ricette che vi farà piacere leggere:

Brutti ma buoni al pistacchio
Crema al pistacchio di Detto Fatto
Tortino al pistacchio dal cuore morbido
Biscotti al cocco
Gelato al pistacchio di Guido Martinetti
Tiramisù al pistacchio senza uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>