Tiramisù al pistacchio senza uova

di Redazione 0

Tiramisù al pistacchio senza uova

Non so l’abbiate già assaggiato, ma in caso contrario ve lo consiglio vivamente. Sto parlando del tiramisù al pistacchio, senza uova, dolce da gustare al cucchiaio a dir poco libidinoso. Una variante assolutamente imperdibile per tutti i più golosi. La preparazione è semplice e non si discosta molto da quella del classico, al caffè. Tra gli ingredienti il mascarpone e la panna per la farcia, che viene arricchita dalla crema di pistacchi, un sorta di nutella “verde”, dalla consistenza densa, spalmabile, da acquistare in qualsiasi supermercato. Questa rappresenta il segreto della bontà del dolce, che non contiene naturalmente uova, ecco perchè vi consiglio di optare, per la base, per dei biscotti che non le contengano, in caso di intolleranza a queste ultime.

Per quanto riguarda la base consiglio invece i savoiardi, che trovo pratici da utilizzare e dalla massima resa. In quanto alla bagna, invece, potete scegliere tra una classica, magari a base di liquore, o rimanere sul caffè, sempre apprezzato e che ben si sposa anche con il sapore dei pistacchi. Provate anche il tiramisù leggero alle fragole, il tiramisù all’arancia senza uova ed il tiramisù alle fragole senza mascarpone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>