Bignè ripieni di panna e nutella

di Redazione 0

I bignè ripieni di panna e nutella possono essere serviti a fine pasto, insieme al caffè. Sono estremamente semplici da realizzare, specie utilizzando i bignè già pronti (altrimenti potrete prepararli con la pasta choux direttamente in casa, allungando, però, il tempo di esecuzione). Nonostante possano essere farciti con la crema pasticcera io li adoro con nutella e panna, mescolati tra loro per dare vita ad una farcia irresistibile.

Bignè ripieni di panna e nutella

I bignè o profiteroles alla panna e nutella che ne vengono fuori possono essere serviti semplicemente cosparsi di zucchero a velo oppure venire cosparsi con della glassa di cioccolato fuso o dela ganache a piacere. Alternativa alla quale dare una possibilità è quella che vede i bignè ripieni di nutella e mascarpone. Perchè non farli ricoperti di nutella per non farsi mancare niente? Se avete in programma un pranzo o una cena con amici potreste inserirli nel menù: se ne avete la possibilità, però, farciteli proprio poco prima di portarli in tavola, per evitare che si ammoscino. Provate anche:

Bignè ripieni al gelato con frutta

Bignè con glassa al cioccolato per Carnevale

Bignè ripieni di chantilly e fragole per la Festa della Mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>