Bignè con glassa al cioccolato per Carnevale

di Ishtar 0



Chi ha detto che a Carnevale vadano preparati solo i dolci fritti? Ok a chiacchiere, castagnole, frittelle, crostoli, galani e quant’altro ma ho trovato una valida soluzione anche in questi bignè con glassa e confettini colorati che solo a guardarli mettono da soli tanta allegria. I loro colori ricordano i coriandoli, non trovate? Potrebbero costituire un’alternativa ai dolci appena citati, specie nel caso in cui non si amino troppo i fritti. Sono versatili in quanto potrete farcirli come vi pare e piace.

Bignè con glassa al cioccolato


Ingredienti

1 confezione di bignè | 300 gr. crema pasticcera | 100 gr. cioccolato fondente | confettini colorati

Preparazione

   Dopo avere preparato la crema pasticcera farla raffreddare, quindi farcire i bignè grazie all'aiuto di un sac a poche.

   Adesso fondere il cioccolato fondente a bagnomaria ed utilizzarlo per glassare i bignè. Completare, prima che si sia completamente solidificato, con i confettini colorati.

   Fare riposare per 30 minuti quindi gustare.

Qualche idea consiste nel riempirli con la crema pasticcera o con quella all’arancia, ancora con la crema al bianca o con quella al cocco. L’elemento fondamentale consiste nella glassa di cioccolato sulla quale le codette colorate non faranno altro che spiccare con i loro colori accesi. Ottimi in occasione di feste a tema o anche buffet di compleanni, feste tra bambini, i bignè con glassa di cioccolato per Carnevale risultano golosi ed irresistibili. Volendo potreste utilizzare un altro tipo di cioccolato per la copertura, anche quello bianco.

Altre ricette sul tema? Ecco la versione base dei bignè, per preparazioni dolci e salate, ovvero da riempire a piacere per aperitivi o dessert, i bignè con gelato, alternativa allettante a questa ed i bignè di San Giuseppe altrettanto adatti alle giornate di Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>