Gelatine al Pimm’s, la ricetta di Gordon Ramsey

di Emma 0

Che cosa si mangia in occasione del torneo di Wimbledon, il più celebre dei tornei di tennis sull’erba? Gli inglesi non hanno dubbi di nessun tipo: fragole e panna acida e gelatine al Pimm’s. Oggi proponiamo la ricetta delle gelatine al Pimm’s di Gordon Ramsey, la versione rivisitata di uno dei classici della tradizione inglese.

wimbledon

Per preparare questo dessert è indispensabile utilizzare il Pimm’s N° 1 Cup, il tipico liquore inglese di antiche origini che è stato inventato nel 1823 da James Pimm. Messo successivamente in commercio come tonico digestivo diventa subito una bevanda che spopola fra gli aristocratici inglesi. E ancora oggi il Pimm’s N° 1 Cup viene tradizionalmente associato al torneo sull’erba di Wimbledon o ai match di polo. Per veri intenditori.

Le gelatine al Pimm’s si caratterizzano per unire al sapore amaro del liquore e gusto e la freschezza della frutta e la dolcezza della gelatina. Alle gelatine va aggiunta anche la crema a base di zucchero semolato, mascarpone, panna fresca.

GELATINE CON MELE E FRUTTI DI BOSCO

GELATINA UVA E VINO

GELATINA SENZA COLLA DI PESCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>