Gelatine al Pimm’s, la ricetta di Gordon Ramsey

Che cosa si mangia in occasione del torneo di Wimbledon, il più celebre dei tornei di tennis sull’erba? Gli inglesi non hanno dubbi di nessun tipo: fragole e panna acida e gelatine al Pimm’s. Oggi proponiamo la ricetta delle gelatine al Pimm’s di Gordon Ramsey, la versione rivisitata di uno dei classici della tradizione inglese.

wimbledon

Per preparare questo dessert è indispensabile utilizzare il Pimm’s N° 1 Cup, il tipico liquore inglese di antiche origini che è stato inventato nel 1823 da James Pimm. Messo successivamente in commercio come tonico digestivo diventa subito una bevanda che spopola fra gli aristocratici inglesi. E ancora oggi il Pimm’s N° 1 Cup viene tradizionalmente associato al torneo sull’erba di Wimbledon o ai match di polo. Per veri intenditori.

Le gelatine al Pimm’s si caratterizzano per unire al sapore amaro del liquore e gusto e la freschezza della frutta e la dolcezza della gelatina. Alle gelatine va aggiunta anche la crema a base di zucchero semolato, mascarpone, panna fresca.

GELATINE CON MELE E FRUTTI DI BOSCO

GELATINA UVA E VINO

GELATINA SENZA COLLA DI PESCE