Come fare il sushi di banana in un minuto (VIDEO)

di Ishtar 0

Non so voi ma sono constatemente alla ricerca di ricette golose ma super veloci. Quella del sushi di banane si realizza davvero in un minuto di orologio ed il video, particolaremente esaustivo, ne mostra le poche fasi in maniera chiara. Per la realizzazione della ricetta non dovrete fare altro che procurarvi delle banane mature ma non troppo e scegliere la versione (il video ne illustra due) che più faccia per voi. Sono entrambe così facili, comunque, che potreste realizzarle entrambe.

Gli ingredienti necessari sono quindi due banane e, per la prima versione del burro di arachidi e della farina di cocco. Per la seconda, invece, vi basterà della nutella (quella nel video è vegan, ma nel caso in cui non abbiate particolari esigenze potrete utilizzare la classica acquistata o, perchè no, fatta in casa seguendo questa ricetta) e dei semi di chia.

Bene, adesso non dovete fare altro che sbucciare le banane, tagliarle in due per il senso della lunghezza e scavarne, in parte, la polpa, quindi farcirle con la crema di turno da un lato e la farina di cocco o i semi di chia dall’altro, ricomporla e completare con uno strato sottile in superficie della crema rimasta. Scegliete la decorazione che più preferite e tagliate le banane a rotolini.

Il sushi di banana ottenuto è goloso, sano e versatile. Ottimo per la merenda dei bambini, per uno spuntino salutare e proteico ed ancora per essere inserito in un buffet o nel menù di una festa di compleanno. Le possibili varianti sono infinite. Potreste, ad esempio, usare la marmellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>