Zucchine al formaggio abruzzesi

di Emma 0

Le zucchine al formaggio abruzzesi sono un contorno ricco, ma veramente facile da preparare. Per portare il piatto in tavola avete bisogno semplicemente delle zucchine, del formaggio e dell’olio: una ricetta veramente gustosa che potrete declinare anche diversamente.

sformatine di zucchine, zucchine e zucca, agrodolce, millefoglie di zucchine, quiche di zucchine,, zucchine, cordon blue di zucchine

Potrete sostituire le zucchine con altri tipi di verdure e chiaramente potrete preparare un secondo ricco a base di diverse verdure: potrete aggiungere le carote, le patate e altri tipi di verdure fra le varietà che preferite. 

È il sapore del formaggio che rende particolarmente stuzzicante la preparazione, ma se non gradite troppo il gusto del pecorino che è un po’ forte potrete anche scegliere il parmigiano. Perfette con un secondo piatto a base di carne, le zucchine al formaggio abruzzesi si trasformano in un piatto completo ottimo anche per una cena da preparare con un certo anticipo.

 

ZUCCHINE IN AGRODOLCE, LA RICETTA SICILIANA

GRATIN AL FORNO CON PATATE E CON ZUCCHINE

ZUCCHINE FILANTI CON LA MOZZARELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>