Gratin al forno con carote e zucchine

di Emma 0

Avete in casa qualche verdura avanzata, ma non avete voglia di utilizzarla per la preparazione della tradizionale zuppa o della vellutata, seppur apprezzatissimo e molto adatta alla stagione? La soluzione è allora il gratin al forno con carote e zucchine: contorno arricchito dalla presenza di mozzarella e di stracchino, si trasforma rapidamente in un secondo piatto ricco e veramente completo vista la presenza della mozzarella.

carote forno gratinate, carote forno

Inoltre la presenza del pan grattato rende il piatto particolarmente appetitoso e svellete renderlo ancora più buono potreste anche aggiungere dei fiocchetti di burro sulla superficie. La versione proposta è un piatto molto semplice da preparare che vede la presenza dello stracchino e della mozzarella, ma potrete anche personalizzare un po’ la ricetta sostituendo ad esempio alla mozzarella lo stracchino o del formaggio.

PLUMCAKE DI CAROTE CON GLASSA DI ZUCCHERO

CALAMARATA LIGHT CON CAROTE E CON ZUCCHINE

PARMIGIANA CROCCANTE DI CAROTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>