Insalata detox estiva di Csaba

di Fabiana Commenta



Voglia di un’insalata leggera e fresca? Provate l’insalata detox con il mango proposta da Csaba della Zorza: è un insalata fresca e leggera, molto semplice da preparare, ma estremamente gustosa e benefica per il nostro intestino.

Insalata di spinaci e arance con prosciutto e mandorle

Per arricchire ulteriormente la ricetta potrete aggiungere del pane integrale, ma tutto sommato è veramente gustosa così come viene proposta: attenzione alla scelta degli ingredienti che dovranno essere di assoluta qualità per per garantire al meglio la riuscita della vostra ricetta. 

Insalata detox estiva di Csaba


Ingredienti

50 g di spinacini baby | pisellini freschi - 1 pezzetto di cavolo cappuccio | ½ pompelmo rosa - ¼ di mango | peperoncino rosso fresco - anacardi - sesamo bianco - semi di canapa | 1 cipolla di Tropea - ½ limone - 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva - sale

Preparazione

  Preparate la verdura. Tagliate a fette molto sottili il cavolo cappuccio e mettetelo da parte. Ricava dal pompelmo degli spicchi al vivo che renderanno il piatto particolarmente colorato. Staccate con un coltello affilato la buccia e poi andate ad incidere lentamente tra una membrana e l’altra. Ora sbucciate il mango e poi tagliatelo a spicchi lunghi oppure in alternativa a pezzetti.

  Sistemate tutti gli ingredienti all’interno della vostra insalatiera e poi aggiungete anche i semi di sesamo e di canapa. Preparare la vostra salsa a parte: mescolate il succo di limone e l’olio extravergine di oliva.

  Versate il condimento sull’insalata poco prima di mangiarla e portarla in tavola e aggiungete anche il sale a vostra discrezione.

Csaba suggerisce anche di omettere eventualmente la cipolla di Tropea se volete un piatto più leggero o magari di mitigare il suo sapore forte lasciandola a bagno in acqua e aceto di mele per almeno un paio d’ore prima di tagliarla a fettine veramente molto sottili. La bellezza del piatto, perfetto anche per una bella cena tra amici o un brunch, è la modalità di disposizione degli ingredienti grazie anche al loro colore.

 

PATATE IN INSALATA

INSALATA FRUTTATA CON RISO E CON CAVOLO 

INSALATA CON LENTICCHIE E CON SALMONE