Chips di zucca

di Ishtar 0



Le chips di zucca, fritte o al forno, rappresentano uno sfizio imperdibile, soprattutto per chi solitamente sia restio a mangiare le verdure. Offrendo loro la zucca come patatine, riuscirete a conquistarli in tutta semplicità. Fermo restando il fatto che le chips di zucca possano essere cotte al microonde, io ho scelto di seguire alla lettera la ricetta che ho visto realizzare durante una puntata di Cotto e Mangiato, con la quale ho ottenuto un risultato più che soddisfacente.

Chips di zucca


Ingredienti

600 g di polpa di zucca | olio evo | sale

Preparazione

  Affettare sottilmente la zucca con l'aiuto di una mandolina.

  Ricoprire una teglia con la carta da forno quindi disporre sopra le fettine, ma senza sovrapporle per favorire una cottura uniforme.

  Spennellarle adesso con l'olio con l'aiuto di un pennello di silicone, quindi porre in forno caldo a 180 °C e farle cuocere per 25-30 minuti.

  Prelevarle dal forno, spolverarle di sale e pepe e servire.

Ottime così come anche i bastoncini di zucca al forno, le chips di zucca possono essere servite sia in vista di un aperitivo con gli amici che come contorno diverso dal solito. I bambini le adoreranno e ve ne chiederanno il bis: poco male, si tratta di una ricetta sana, fatta in casa e con poco sale, insomma, meglio di così! La zucca croccante al forno che ne viene fuori, in realtà, è pronta a solleticare il palato di chiunque, non lasciatevela sfuggire! Vi lascio alla ricetta non senza prima avervi suggerito di provare anche:

Come fare le patatine fritte come quelle in busta

Chips di patate fatte in casa al forno, ricetta

Carote al forno croccanti come patatine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>