Polpettone freddo di vitello con salsa tonnata

di Redazione 0

polpettone freddo vitello salsa tonnata

Ogni volta che sfoglio un libro di cucina ho sempre qualcosa di nuovo da imparare e il polpettone freddo di vitello con salsa tonnata è la mia scoperta di oggi. Grande classico della cucina italiana, il polpettone è uno di quei piatti per cui ogni famiglia ha la sua personale ricetta, tramandata da generazioni e perfezionata con l’andare del tempo. Anche io ho la mia ricetta di famiglia ma oggi ho voluto farmi tentare dalla novità e ho provato il polpettone freddo di vitello, accompagnato dalla salsa tonnata. E’ la mia prima esperienza con questa ricetta ma, siccome sono una grande appassionata del vitello tonnato, sono certa che finirà tra le mie preferite.

Di solito, quando si prepara il polpettone, si immagina sempre il classico polpettone preparato con la carne di manzo macinata, da cuocere in forno e magari accompagnato dalle patate o da un sugo corposo. Le varianti di questa ricetta classica invece sono moltissime, sia per quello che riguarda la carne da utilizzare sia per quanto riguarda l’interno e le salse di accompagnamento. Ecco quindi che il classico vitello tonnato diventa fonte di ispirazione per una nuova ricetta di polpettone accompagnato dalla salsa tonnata, in un connubio che riesce davvero bene e che è perfetto per questa stagione, in cui non ho ancora voglia di piatti caldi e preferisco sapori più freschi e leggeri. Per questo fine settimana ho in mente un pranzo all’aperto e il polpettone freddo di vitello con salsa tonnata fa proprio al mio caso. Lo servirò accompagnato da una salsa cremosa a base di maionese e da una insalatina fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>