Bruschetta con salsiccia all’arancia

di Ishtar 0



 

La bruschetta con salsiccia all’arancia, la soluzione pratica ed indolore per proporre agli ospiti un antipasto sfizioso, diverso dal solito ma soprattutto da preparare in pochissimi minuti e con altrettanti ingredienti. La ricetta, che proviene dalla trasmissione Molto Bene, di Benedetta Parodi e dalla quale ultimamente non faccio altro che prendere spunto, è di una facilità imbarazzante, ma credetemi se vi dico che si tratta di un vero colpo di genio.

Bruschetta con salsiccia all'arancia


Ingredienti

300 gr. salsiccia | olio evo | succo di 1/2 arancia | 4 fette di pane | salvia | 1 arancia per la decorazione

Preparazione

  Eliminare la pellicina esterna della salsiccia, quindi sgranarla e rosolarla in un tegame con poco olio di oliva. Unire il succo dell'arancia e sfumare, quindi aggiungere anche la salvia e proseguire la cottura.

  In una padella a parte mettere a tostare le fette di pane insieme ad un filo di olio fino a quando risultano abbrustolite.

  Una volta pronto il pane farcirlo con la salciccia sbriciolata e completare ponendo sopra delle fettine di arancia pelate a vivo.

Insomma: avreste mai pensato di unire l’arancia alla salsiccia? Io molto candidamente ammetto di no. Eppure i due ingredienti, insieme alla salvia ed a poco altro vanno a costituire il condimento ideale per farcire delle irresistibili fette di pane tostato e risolvere così il “problema antipasto”. Altre ricette che potrebbero tornarvi utili a riguardo sono la bruschetta integrale con cetrioli, prosciutto ed ananas,sana ma altamente sfiziosa e la bruschetta caprina di In cucina con Ale. Infine, scoprite quì come preparare la bruschetta classica, un gusto semplice di antica tradizione, un passpartout che piace sempre a tutti e risulta di grande aiuto nella maggior parte delle occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>