Penne al salmone e aneto della Prova del Cuoco

di Ishtar 0



Quello che vi propongo oggi è un primo diverso dal solito, ottimo da servire in occasione di inviti a cena o quando si abbia voglia di mangiare qualcosa di più stuzzicante rispetto le solite pastasciutte alle quali siamo abituati. Le penne al salmone e aneto della Prova del Cuoco rappresentano allo stesso tempo una ricetta semplice da preparare con pochi ingredienti, comuni, e facilmente reperibili. Panna, salmone e aneto sono i principali.

Penne al salmone e aneto


Ingredienti

200 gr di penne | 200 gr di salmone | 100 ml di panna | sale | aneto | olio evo

Preparazione

  Mettere a lessare le penne in acqua bollente salata.

  Nel frattempo affettare il salmone grossolanamente e farlo saltare in un tegame con dell’olio extravergine, con la panna e con l’aneto. Spegnere la fiamma.

  Adesso scolare la pasta e versarla all'interno del tegame con il condimento.

  Fare insaporire bene per qualche istante quindi servire subito cospargendo ancora con dell'aneto.

Per quanto riguarda il formato di pasta, oltre le penne andranno bene quasi tutti i tipi di pasta corta, anche se vedo bene pure gli spaghetti: a voi la scelta. Si tratta di una pietanza da improvvisare anche all’ultimo minuto ma che fa fare sempre grandi figure in tavola e che regala grandi soddisfazioni al palato. Ideale da inserire all’interno di un menù a base di pesce, fateci un pensierino. Provate anche i fagottini di salmone con patate e formaggi, il risotto ai finocchi e salmone ed il gratin di salmone e cavolfiori di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>