Pasta con le zucchine, panna e zafferano

Spread the love

Pasta con le zucchine, panna e zafferano

Ancora un primo piatto a base di zucchine, ma la stagione lo permette e cosa non si farebbe per portare in tavola qualcosa di gustoso con i prodotti del momento? Devo dire che in questo ultimo periodo mi sono ingegnata parecchio su dei primi a base di questi ortaggi ed ogni volta ne rimango talmente soddisfatta che la voglia di sperimentare non fa che crescere. Tornando quindi a questo primo ecco cosa ho messo insieme: zucchine, panna e zafferano. Ci avreste mai pensato? Magari ho scoperto l’acqua calda ma se non l’avete ancora provato ve lo consiglio.

Dunque, a dire la verità le zucchine vanno aggiunte praticamente crude, le ho tagliate a nastro ma praticamente così sottili che credo non avrebbero sopportato la cottura. Inoltre, dopo avere scolato la pasta l’ho tuffata in padella con la panna, lo zafferano e tanto parmigiano. Ho fatto saltare il tutto qualche minuto, ma poco perchè non volevo che la panna cuocesse, ed ho completato con l’aggiunta delle zucchine. Niente male per essere una ricetta totalmente improvvisata.

Altri primi con le zucchine? Le penne con zucchine e pomodorini, i tagliolini con zucchine ed acciughe, e la pasta con zucchine e philadelphia, tutte ricette diverse tra loro, ma ognuna con un tocco di gusto donato dall’ingrediente di turno.

Lascia un commento