Pasta con zucca croccante, speck e curry

di Redazione 0

Tra i primi con la zucca non posso non proporvi di provare la pasta con zucca croccante, speck e curry. In questo caso la sempre apprezzata pancetta viene egregiamente sostituita dallo speck, che è pronto a regalare grandi soddisfazioni già al primo assaggio. Così come la pasta con zucca e salsiccia e la pasta con la zucca e panna, anche questo è un primo di facile realizzazione ma pronto a fare la felicità degli ospiti presenti. Adeguatamente presentato può diventare perfino una pietanza gourmet.

Non ci vuole poi molto per portare in tavola la pasta con zucca croccante, speck e curry: fate rosolare la zucca a dadini in una padella con del burro fino a doratura quindi, a parte, fate soffriggere lo scalogno affettato unendo anche lo speck a striscioline. Non appena cotto anche questo riunite nella stessa padella la zucca, lo speck e la panna con il curry, quindi fate andare il tutto fino ad ottenere un condimento cremoso pronto ad accogliere la pasta appena scolata. La ricetta proviene dalla trasmissione La Prova del Cuoco. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche:

Pasta con crema di zucca e ricotta

Pasta con la zucca e pancetta affumicata per Halloween

Pasta con la zucca al coriandolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>